Bianchi

bottiglia di vinoMüller-Thurgau 20

Alto Adige DOC 202013% vol.
100% Müller Thurgau
Tiefenbrunner - Alto Adige

L'Alto Adige Müller Thurgau di Tiefenbrunner nasce in vigneti collinari situati nelle località di Penone, Corona e Aica di Sotto. È prodotto esclusivamente con uve Müller Thurgau, raccolte accuratamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox alla temperatura controllata di 20°C. Successivamente il vino affina sui lieviti nei medesimi recipienti per 4 mesi prima di essere imbottigliato. È caratterizzato da un colore giallo chiaro, con sfumature verdognole. Al naso si apre con un bouquet fruttato, arricchito da piacevoli aromi d'erbe selvatiche e noce moscata. Al palato risulta ben strutturato, piacevolmente fruttato e con un retrogusto pieno ed equilibrato.
bottiglia di vinoMüller-Thurgau 45

Alto Adige DOC 202013.5% vol.
100% Müller Thurgau
Tiefenbrunner - Alto Adige

Di colore giallo chiaro paglierino con riflessi verdi ed un profumo intenso di fiori bianchi e frutti gialli, fra cui pesca e albicocca, questo Müller-Thurgau dalle spiccate note minerali ed aromatiche cresce a 1.000 metri di quota. Con l‘invecchiamento emergono sempre più le componenti aromatiche minerali. Il corpo raffinato avvolge il palato in un gioco elegante ed equilibrato di note vellutate e fresca acidità. Il retrogusto non delude e sorprende per la sua persistenza
bottiglia di vinoLargiller 33

Nosiola Dolomiti IGT 201313% vol.
100% Nosiola
Toblino - Trentino

Un profondo colore giallo paglierino con brillanti riflessi dorati. Al naso, il Largiller è molto intenso e complesso: alle lievi sfumature fruttate che ricordano il pompelmo e la mela verde, si accompagnano soffici tocchi floreali che richiamano la ginestra ed il tiglio selvatico, lasciando sul finale un delicato ricordo di nocciola. Al palato, si presenta con una struttura equilibrata, ampio, rotondo e di ottima persistenza, concludendo molto fine ed elegante con sentori di legno e minerali.
bottiglia di vinoSan Benedetto 20

Lugana DOC 202013% vol.
100% Trebbiano Di Lugana
Zenato - Veneto

Il Lugana San Benedetto è frutto di una selezione delle migliori uve dei vigneti coltivati nella proprietà di San Benedetto, località situata in una delle zone più storiche e vocate della denominazione, a sud del Lago di Garda. Si caratterizza per la sua personalità ricca e profonda, con un ventaglio ampio e complesso di freschi profumi. Il suo gusto pieno e corposo, che passa dalla mela secca all’ananas, dalla pera alla vaniglia, è caratterizzato da un finale lungo e brillante, che conduce a una piacevole persistenza nel retrogusto.
bottiglia di vinoBianco della Bora 25

Venezia Giulia IGT 201512.5% vol.
Malvasia istriana, Vitovska
Castello di Rubbia - Friuli-Venezia Giulia

Il Venezia Giulia Bianco IGT “Bianco della Bora”, di Castello di Rubbia, è un blend di Malvasia istriana e Vitovska. Siamo nella meravigliosa zona del Carso, altopiani con terreni calcarei e terre rosse, ferrose. La linea “della Bora” è una speciale creazione, sono vini che vengono fatti in annate difficili, “etichette speciali, testimonianze fedeli di un’annata impegnativa con rese attorno ai 10 – 20 quintali per ettaro, che esprimono suggestioni e sfumature irripetibili, raccontando una storia nota con parole nuove e risultati che possono stupire. Si presenta di un bel colore giallo dorato, al naso spicca un piacevole sentore di pere, di mele golden e pesca matura. Non mancano note che ricordano la pietra focaia. Al palato è secco ed elegante.
bottiglia di vinoSurnàt 25

Sebino IGT 201812% vol.
100% Chardonnay
1701 Franciacorta - Lombardia

Il Surnàt, chardonnay vinificato e affinato sui lieviti indigeni in anfore di terracotta, rappresenta la libertà. La libertà del vignaiolo di sperimentare un materiale che consente al vino una traspirazione come quella di una barrique, ma che a differenza del legno non cede al vino né tannini né aromi. La libertà al vino stesso che, riposando per mesi dentro a queste anfore, può esprimere appieno le caratteristiche del territorio e del frutto.
bottiglia di vinoMarin 20

Colli Tortonesi Timorasso DOC 201613% vol.
100% Timorasso
Fontanassa - Piemonte

Colore giallo paglierino di media intensità, il sapore ha riflessi minerali che si dissolvono in camomilla, prugne mature, noci e mandorle tostate nel finale. Intenso, di lunga durata, costante, persistente, floreale e fruttato con una sensazione calda ed elegante.
bottiglia di vinoSette note 15

Albana di Romagna DOCG 201914% vol.
100% Albana
Poderi Morini - Romagna

Come una bella melodia, di quelle che scaldano il cuore e ti riportano bei ricordi e gradevoli sensazioni è quest’Albana di Romagna calda di sole, strutturata con una leggerissima speziatura, raffinata ed elegante.
bottiglia di vinoEtichetta Nera 32

Colli di Luni DOC 201913% vol.
100% Vermentino
Lunae - Liguria

Un Vermentino sfaccettato e armonico, di grande persistenza. Vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio è bianco che esalta le caratteristiche più intime della più tipica delle varietà di questa bella zona della Liguria. Stupisce infatti per freschezza e per profondità, per eleganza e per stoffa. Giallo paglierino intenso con leggeri riflessi dorati, al naso esprime un profumo elegante con evidenti sentori di fiori di campo, erbe aromatiche, spezie, frutta matura, miele. In bocca si manifesta giustamente sapido, armonico, persistente.
bottiglia di vinoPigato 32

Riviera Ligure di Ponente DOC 201912.5% vol.
100% Pigato
Lunae - Liguria

Il Riviera Ligure di Ponente Pigato Terre Ferme di Lunae è prodotto esclusivamente con uve Pigato, raccolte unicamente a mano durante la metà di settembre. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina nei medesimi recipienti per un breve periodo prima di essere immesso in commercio. È caratterizzato da un colore giallo paglierino, con riflessi verdi. Al naso si apre con un bouquet ampio e floreale, con profumi di fiori di albero da frutto, arricchiti da piacevoli sentori di frutta a polpa gialla. Al palato risulta piacevolmente fresco, sapido e con un finale equilibrato e persistente.
bottiglia di vinoSerrapiano 22

Fiano di Avellino DOCG 201913% vol.
100% Fiano
Torricino - Campania

Le uve sono rigorosamente raccolte a mano. Solo il migliore mosto fiore viene utilizzato e viene fermentato con grande cura in serbatoi di acciaio inossidabile con utilizzo di lieviti indigeni, senza condizionamento della temperatura. Successivamente il vino riposa in acciaio per circa 6 mesi, sui propri lieviti per dare complessità e struttura. Verrà poi imbottigliato all’inizio dell’estate successiva alla vendemmia e venduto dopo ulteriori 6 mesi di affinamento in bottiglia a non meno di 1 anno dalla vendemmia. Vino giallo paglierino talvolta con riflessi carichi. Al naso è intenso e complesso sprigiona note fumè, iodate e di pietra focaia. In bocca è avvolgente, quasi salmastro, ampio e ritmato nel suo lunghissimo sorso salino.
bottiglia di vinoFiano di Avellino 36

Fiano di Avellino DOCG 201814% vol.
100% Fiano
Guido Marsella - Campania

Il Fiano di Avellino DOCG di Guido Marsella nasce da uve allevate a circa 600 metri sul livello del mare; i grappoli vengono selezionati con cura e, dopo la fermentazione, il vino riposa, per 12 mesi, in acciaio. Di buona struttura, è un Bianco piacevolmente ricco, sia al naso che al palato, energico e dissetante. Giallo dorato. Al naso si esprime con sentori di frutta a polpa bianca e agrumi, note di erbe di campo, toni minerali e cenni di mandorla. Al palato è fresco, dinamico e di piacevole vivacità.
bottiglia di vinoPoggi Reali 28

Greco di Tufo DOCG 201813% vol.
100% Greco
Guido Marsella - Campania

Il Greco di Tufo DOCG "Poggi Reali" di Guido Marsella nasce da viti di circa 25 anni, allevate su suoli di tipo argilloso e tufaceo. Affinato in acciaio per alcuni mesi, è una bella espressione di uno dei varietali più importanti della Campania e regala un sorso snello e vibrante. Giallo paglierino, piuttosto intenso. Al naso si esprime con sentori fruttati, note di fiori di campo e toni minerali. Al palato presenta un corpo leggero, una piacevole freschezza e un'invitante sapidità.
bottiglia di vinoCotidie 23

Bianco Calabria IGT 201814% vol.
Trebbiano, Malvasia, Pecorello
Spiriti Ebbri - Calabria

Il Calabria Bianco IGT "Cotidie" di Spiriti Ebbri nasce da uve trebbiano, malvasia e pecorello accuratamente selezionate e affina in parte in acciaio e in parte in barrique. Imbottigliato "vivo", è un vino seducente e di piacevole intensità. Paglierino, con riflessi dorati. Al naso si esprime con sentori di frutti esotici maturi, note di fiori bianchi, toni di erbe aromatiche e cenni di vaniglia e di frutta secca. Al palato è fresco e sapido; il sorso è lungo e di piacevole finezza.
bottiglia di vinoNeostòs 30

Bianco Calabria IGT 201814% vol.
100% Pecorello
Spiriti Ebbri - Calabria

Neostos è un nome nato da una crasi tra i termini greci Néos (nuovo) e Nóstos (ritorno). Paglierino lucente. Naso complesso e molto elegante. Concede agrumi in molteplici declinazioni, seguono note di erbe aromatiche, caramella agli agrumi, miele di millefiori, the verde, camomilla, pepe bianco, frutta secca, un'appuntita mineralità rocciosa, fresia gialla, pesca tabacchiera...con pregiato sottofondo di macchia mediterranea e delicate tostature. Il gusto è disegnato intorno all'esaltante e quilibrio, giocato tra ricco estratto e binomio sapido-fresco di grande efficacia. All'ingresso cremoso, caldo e avvolgente. Chiusura lenta dai continui richiami retrolfattivi.
bottiglia di vinoPietradolce 28

Etna Bianco DOC 202013% vol.
Carricante
Pietradolce - Sicilia

L'Etna Bianco DOC a firma Pietradolce esprime, in modo piacevolmente raffinato, le peculiarità del carricante, allevato sui terreni vulcanici dell'Etna. Vivace e immediato, affina il acciaio per 6 mesi, regalando un sorso teso e energico. Giallo paglierino intenso. Al naso si esprime con sentori di frutta bianca, note floreali, toni di erbe aromatiche e cenni di nocciole. Al palato è fresco, piacevolmente sapido ed equilibrato.
bottiglia di vinoLalùci 24

Sicilia DOC 201913.5% vol.
100% Grillo
Baglio del Cristo di Campobello - Sicilia

Quel che si dimentica è come se non fosse mai successo. Ogni cosa che esiste è reminiscenza, luce che svela e rivela. È l’idea primordiale. L’archetipo. Così come deve essere. Il Grillo del Cristo di Campobello. Intensi profumi di fiori gialli e bianchi che sfumano verso note minerali, seguiti da eleganti sentori agrumati, pesca gialla, pera e mela verde.
bottiglia di vinoAuxrroir 25

Alsace Pinot Blanc 201814% vol.
100% Pinot Blanc
Albert Mann - Alsazia (FR)

Il “Domaine Albert Mann” ha un'antichissima storia, risalente addirittura al XXVII secolo. Oggi l’azienda è nelle mani della famiglia Barthelmé, che si occupa di vitivinicoltura sin dal lontano 1600. La volontà del domaine è da sempre stata quella di produrre vino in armonia con la terra, per cui da sempre viene rispettato al massimo quello che è l’equilibrio dell’ambiente, della natura, della biodiversità e dell’ecosistema. In quest’ottica, dalla fine del secolo scorso i vigneti hanno iniziato a essere gradualmente condotti applicando i dettami dell’agricoltura biodinamica e seguendo le norme dell’agricoltura biologica, con certificazione Ecocert arrivata nel 2000.
line break
www.000webhost.com