Bianchi Puglia

bottiglia di vino12 e mezzo BIO 15

Bianco Puglia IGP 202012,5% vol.
Malvasia e Chardonnay
Varvaglione - Leporano (TA)

Vinificazione con pressatura soffice. Fermentazione a temperatura controllata a 14 ° C. Affinamento in acciaio inox. Al naso l'elegante bouquet aromatico ricorda note floreali di mimosa, con aromi fruttati e agrumati.
bottiglia di vinoAskos 22

Salento Verdeca IGT 202012.5% vol.
100% Verdeca
Masseria Li Veli - Cellino San Marco (BR)

I vini Askos sono prodotti esclusivamente con uve provenienti da zone a particolare vocazione nelle quali il vitigno è allevato secondo i canoni di un’ antica memoria. Il simbolo è un askos, “decanter” greco del I secolo a.c. Colore giallo vivace con riflessi verdi. Profumo fruttato intenso, con entori di frutta tropicale, agrumi verdi, macchia mediterranea e spezie fresche. Gusto pieno, armonico, voluminoso con una buona acidità. Retrogusto fruttato e speziato.
bottiglia di vinoRiccio 21

Verdeca Valle D’Itria IGP 201914.5% vol.
100% Verdeca
Puglia POP - Martina Franca (TA)

Nella Valle d’Itria, il verde onnipresente dei paesaggi precipita verso il mare, dove muta in smeraldo e bacia fondali e scogliere. Questa bottiglia è un ossequio artistico alla natura pugliese. Giallo paglierino brillante con agrumi del Mediterraneo, fiori di pesca, pera, ananas e salvia. Fresco e frizzante.
bottiglia di vinoVerdeca 19

Salento Verdeca IGT 202010.5% vol.
100% Verdeca
Tenute Macchiarola - Lizzano (TA)

La Verdeca di Tenuta Macchiarola è un vino bianco macerato prodotto interamente con uve Verdeca, vitigno autoctono pugliese. La Tenuta si trova a Lizzano, cittadina tra Manduria e Taranto, ed è qui che Mimmo Mangione dal 2007 porta avanti la sua filosofia di fare vino come una volta, lavorando le uve nel pieno rispetto dei cicli naturali e dell’ambiente. Questo vino bianco ovviamente non è un’eccezione: il territorio, il vitigno e il leggero intervento dell’uomo si legano e creano un indissolubile e sincero legame che si esprime al meglio all’interno del bicchiere.
bottiglia di vinoPrimadonna 15

Chardonnay Puglia IGP 202013,5% vol.
100% Chardonnay
Varvaglione - Leporano (TA)

Il Primadonna Chardonnay IGP Puglia è un vino bianco intenso e profumato che ha saputo fondere le peculiarità di un vitigno tipicamente francese, lo Chardonnay, con le caratteristiche pedoclimatiche della Puglia. Il Primadonna Chardonnay IGP Puglia è un vino elegante, dal colore giallo dorato, caratterizzato da una forte componente acida che prepara il palato a un gusto pieno, armonioso e vivace. La palette aromatica regala seducenti note fruttate. Il clima caldo influenza gli aromi che virano verso la frutta tropicale e aggiungono piacevoli note speziate.
line break
www.000webhost.com