Rossi Puglia

bottiglia di vinoRoyal OPorto

Porto LBV20% vol.
Real Companhia Velha - Portogallo

Con un colore viola molto profondo e nero. Un aroma molto concentrato e fruttato, con note di confettura, more e prugne. L'eccezionale sensazione al palato è tutto il sapore complesso della frutta, un vino corposo ed equilibrato con un fondo morbido e vellutato, un finale lungo e duraturo. Un vino vintage con una grande potenzialità da invecchiare.
bottiglia di vinoPassito 18

Malvasia Passito IGP 201413% vol.
100% Malvasia Nera
Vetrère - Taranto (TA)

Colore rosso violaceo con riflessi granati, richiami a marasca corredati da note di fioritura di rosa. Vellutato al gusto, con massa tannica che bilancia lo zucchero.
bottiglia di vinoAleatico Passito 55

Aleatico Passito Salento IGT 201012% vol.
100% Aleatico
Masseria Li Veli - Cellino San Marco (BR)

Aromatico con sentori di frutti appassiti e canditi come albicocca, dattero e fichi. Al palato predominano note balsamiche con bucce d’arancia, frutti secchi e caramello. Retrogusto di liquirizia e spezie dolci.
bottiglia di vinoChicca 20

Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG15+4% vol.
100% Primitivo
Varvaglione - Leporano (TA)

Il Primitivo di Manduria "Chicca" Dolce Naturale di Varvaglione 1921 è un vino rosso delicatamente dolce dal colore rubino luminoso e consistente. Olfatto segnato da accenti dolci di marasca sotto spirito e ribes che rincorre sentori minerali, spezie piccanti e polvere di cacao. Piacevolmente dolce al gusto, in cui una freschezza vivida ben supporta una lunga nota calda. Il finale si chiude su toni fruttati ammandorlati. Vinificazione in acciaio e maturazione per 8 mesi in botte. Affinamento per 6 mesi in bottiglia. Si sposa egregiamente con dolci a base di mandorle.
bottiglia di vino11 Filari 22

Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG 201613.5% vol.
100% Primitivo
San Marzano - San Marzano di San Giuseppe (TA)

Stravolge i sensi questo Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG "11 Filari" della cantina San Marzano, per quell’intensità che si percepisce al naso, come in bocca, che lascia letteralmente senza parole. Un vero incanto, che inizia già nella vigna, grazie all’appassimento in pianta e alla raccolta manuale, essenziali per preservare gli acini dallo schiacciamento. Dopo la fermentazione a temperatura controllata, con lieviti indigeni selezionati, e la macerazione di 10 giorni, il vino affina 12 mesi in barrique di rovere francese. Un grande prodotto da meditazione. Rubino profondo. Naso intenso di frutta cotta, miele di castagna, marmellata di mirtilli, prugne secche e vaniglia. In bocca è di corpo, morbido con buona persistenza. Elegante.
line break
www.000webhost.com