Rosati

bottiglia di vinoEst Rosa 20

Murgia IGT 202013.5% vol.
100% Primitivo Gioia del Colle
Pietraventosa - Puglia

Scende nel calice voluttuoso lasciando immaginare di essere di buona struttura, di un cerasuolo intenso e luminoso, energico. Dà allegria agli occhi. Al naso è fine ed elegante va dispensando note dolci e sboccia di fragranza primaverile di fiori freschi, rose e petali di fiori di pesco. I timbri fruttati sono forti, di frutti rossi maturi dolci ciliegia marasca, amarena, e fragolina di bosco. Più lo porti al naso e più si apprezza un crescendo di sensazioni odorose, regala una percezione di minerale e sensazioni speziate di una speziatura dolce e accattivante. In bocca sorprende, contraddice i sentori dolci, perché inaspettatamente fresco e con una bella mineralità, aspetti bilanciati da una evidente morbidezza.
bottiglia di vinoIdea 15

Rosè di Primitivo IGP 202013% vol.
100% Primitivo
Varvaglione - Puglia

Il vino rosato “Idea” Varvaglione è frutto della vinificazione in rosato delle uve primitivo del Salento. Ha un bel colore rosa cerasuolo che anticipa delicati profumi di frutti di bosco arricchiti da una intrigante nota balsamica. Il sorso è fresco, sapido e con un finale lungo su note appena ammandorlate.
bottiglia di vinoAskos 24

Salento IGT 202012.5% vol.
100% Susumaniello
Li Veli - Puglia

I vini Askos sono prodotti esclusivamente con uve provenienti da zone a particolare vocazione nelle quali il vitigno è allevato secondo i canoni di un’ antica memoria. Il simbolo è un askos, “decanter” greco del I secolo a.c. Colore rosa tenue, cristallo e brillante; presenta note eleganti, persistenti e aromatiche di fragola e mirtillo rosso. È leggero in bocca con ondate di sapore lungo il palato. Finale sapido con un tocco di acidità.
bottiglia di vinoTriglia 22

Negroamaro Salento IGP 201912.5% vol.
100% Negroamaro
Puglia POP - Martina Franca (TA)

Questo rosé riflette l’essenza tutta mediterranea di una terra incastonata tra due mari, le cui acque sfumano dall’azzurro al turchese e i cui crepuscoli si tingono di rosa. Rosa brillante con fragola selvatica, profumo di rosa, lampone, melograno. Fragrante e fresco.
bottiglia di vinoCalafuria 20

Salento IGT 201912% vol.
100% Negroamaro
Tormaresca - Puglia

Le uve selezionate a mano, sono state diraspate e pressate in modo soffice. Il mosto ottenuto è stato trasferito in serbatoi di acciaio inox alla temperatura di 12 °C in modo da ottenere un naturale illimpidimento; qui ha luogo la fermentazione alcolica, condotta a bassa temperatura, 16 °C, per preservare e esaltare gli aromi. Calafuria ha affinato un breve periodo in acciaio a contatto con i propri lieviti prima dell’imbottigliamento e della successiva uscita sul mercato.
bottiglia di vinoPrimerose 22

Salento IGT 201912.5% vol.
100% Negroamaro
Li Veli - Puglia

Questo vino, prodotto da uve Negroamaro, appartiene alla categoria dei cosiddetti “vini di una notte”, in quanto il tempo di macerazione delle bucce nel mosto è molto breve. Ciò permette di ottenere un colore rosa così intenso. Piacevole, fresco e profumato offre un ampia possibilità di abbinamenti. Colore rosato con riflessi salmone e lampone; profumo fruttato, delicato con sentori di frutta rossa e fiori; gusto armonico, piacevole, voluminoso con una fresca acidità. Retrogusto fruttato.
bottiglia di vinoCotidie 23

Calabria IGT 201913% vol.
Magliocco Dolce e Canino, Gaglioppo, Greco Nero, Merlot, Syrah
Spiriti Ebbri - Calabria

Corposo di colore rosa cerasuolo intenso. Al naso sentori lievi di fiori, aromi più evidenti di frutta rossa (ciliegie rosse e bianche, ribes).
bottiglia di vinoVikeVike 30

Cannonau di Sardegna DOC 201712.5% vol.
100% Cannonau
VikeVike - Sardegna

Sul proprio sito lo descrivono così: “Il rosato tipico di Mamoiada era un vino dolce, si usava alle feste, il mio se così si può dire si discosta dalla tradizione. Un vino secchissimo, acido, quasi elettrico! Un vino che si beve!”
bottiglia di vinoBardolino Chiaretto 15

Bardolino Chiaretto DOC 202012% vol.
65% Corvina 25% Rondinella 10% Molinara
Zenato - Veneto

Il Chiaretto prende vita dalle medesime uve del Bardolino: Corvina Veronese, Rondinella, Molinara. La vinificazione avviene attraverso un breve contatto delle bucce con il mosto. Questo passaggio conferisce al vino un acceso colore rosa corallo, che trova rispondenza in un gusto intensamente gradevole. All’olfatto emergono note di lampone e ribes che esaltano la sua freschezza.
bottiglia di vinoC’D’C’ 17

Sicilia DOC 202012% vol.
100% Nero d'Avola
Baglio del Cristo di Campobello - Sicilia

Il tessuto mitologico delle differenti stirpi che qui si unirono è privo d’orli. L’attualità temporale di questa bottiglia svela la Sicilia nello scorcio rosato della sua anima di Nero d’Avola. Il velo siciliano è conoscenza celata, segreto, creazione, protezione, rivelazione, illuminazione. Soltanto 2014 veli C’D’C’ sono stati creati in tessitura siciliana durante l’anno 2014.
line break
www.000webhost.com