Rossi Puglia

bottiglia di vinoTradizione del Nonno 22

Primitivo di Manduria DOP 201516% vol.
100% Primitivo
Vinicola Savese Pichierri - Sava (TA)

L’uva viene vinificata amorevolmente con metodi tradizionali, una volta pigiata, il mosto ricavato, viene conservato in contenitori interrati vetrificati ove avviene la maturazione a temperatura controllata di 24/26°C. Terminata la fermentazione viene lasciato maturare in vasche di cemento vetrificate ed interrate per almeno un anno. Per una piccola parte si completa l’affinamento elevando parte della massa in botti di rovere da 225 litri e affinando un’altra piccola parte in contenitori di terracotta chiamati “Capasoni”.
bottiglia di vino1921 Riserva 45

Primitivo di Manduria DOP 201614.5% vol.
100% Primitivo
Varvaglione - Leporano (TA)

Il Primitivo di Manduria Riserva “1921” della cantina Varvaglione è un vino fermo e strutturato dal colore rosso intenso con riflessi granati. Il bouquet aromatico è ampio e conferito da note di frutta rossa matura, fichi secchi, amarene sotto spirito e sentori vanigliati e speziati. Al palato è ampio, morbido ed elegante, dove nel finale si percepiscono note di pepe nero e chiodi di garofano. Affinamento iniziale in botti di legno dalle grandi dimensioni per poi passare in acciaio inox per ulteriori 9 mesi prima dell’imbottigliamento.
bottiglia di vinoPapale Linea Oro 23

Primitivo di Manduria DOP 201614.5% vol.
100% Primitivo
Varvaglione - Leporano (TA)

Vinificazione con macerazione a temperatura controllata di 26°- 28°C. Dopo la FML, affinamento in botte Francese e barrique Americana per almeno 10 mesi. Colore rosso intenso. Al naso bouquet di confettura e frutti di bosco. Gusto rotondo e morbido.
bottiglia di vino12 e mezzo BIO 13

Primitivo Puglia IGP 202012.5% vol.
100% Primitivo
Varvaglione - Leporano (TA)

Il Primitivo BIO 12 e Mezzo Varvaglione è un vino dal colore rosso intenso con riflessi violacei. Al naso, le note fruttate di ribes e more sposano elegantemente i sentori speziati di noce moscata, liquirizia, cioccolato e vaniglia, rilasciati dal breve passaggio in botte francese. Al sorso, il moderato grado alcolico è supportato da una struttura fresca che conferisce equilibrio e lunghezza, lasciando al palato sentori di frutta.
bottiglia di vinoTalò 16

Primitivo di Manduria DOP 201814% vol.
100% Primitivo
San Marzano - San Marzano di San Giuseppe (TA)

Colore rosso rubino arricchito da riflessi violacei, profumo opulento che rimanda alle ciliegie mature e alla prugna con gradevoli note di cacao e vaniglia. Vino di struttura notevole, ammorbidito dal suadente calore del Primitivo, che termina in note di lunga dolcezza
bottiglia di vinoNeprica 15

Negroamaro IGT 201814% vol.
100% Negroamaro
Tormaresca - San Pietro Vernotico (BR)

Neprica Negroamaro si presenta di un colore rosso rubino. Al naso mostra sentori di ciliegia e melograno, con lievi note di viola e rosa canina. L’ingresso al palato è morbido, contraddistinto da un tannino elegante e dalla buona freschezza capace di esaltare la caratteristica mineralità.
bottiglia di vinoTempio di Giano 14

Negroamaro Salento IGP 201813% vol.
100% Negroamaro
Vetrère - Taranto (TA)

Colore rubino con riflessi violacei, richiami alla ciliegia e prugna, in un contesto di buona freschezza e nitidezza, in bocca presenta il tannino ben morbido e bilanciato.
bottiglia di vinoTerrasasso 18

Puglia IGT 201612.5% vol.
50% Negroamaro, 50% Primitivo
Valentina Passalacqua - Apricena (FG)

Il colore è di un rosso rubino intenso, fruttato e balsamico, racchiude i sapori della terra rossa del Gargano. Un vino senza tempo, dal corpo robusto elegantemente bilanciato dalla sapidità minerale del suolo, rievoca i paesaggi brulli e terrazzati dei muretti a secco in pietra sbozzata.
bottiglia di vinoCinquanta 28

Rosso 201514.5% vol.
San Marzano - San Marzano di San Giuseppe (TA)

Colore rosso rubino con riflessi porpora. Bouquet intenso e complesso in cui spiccano note fruttate riconducibili alla prugna e alla confettura e sentori terziari speziati che richiamano la vaniglia e la liquirizia. Palato intenso, di grande struttura e morbidezza; finale lungo
bottiglia di vinoAlmagia 15

Castel del Monte DOC 201813% vol.
60% Nero di Troia, 40% Montepulciano
Giancarlo Ceci - Andria (BAT)

Almagia di Giancarlo Ceci è un vino rosso naturale con zero solfiti, certificato Demeter da agricoltura biologica e biodinamica. Dal colore rosso rubino, al naso è contraddistinto da sentori di frutta a bacca rossa, come prugna e ciliegia, poi una delicata speziatura completa il quadro olfattivo. Al palato ben articolato, guidato da una bella trama tannica.
bottiglia di vinoPassaturo 14

Malvasia Nera Salento IGP 201813.5% vol.
100% Malvasia Nera
Vetrère - Taranto (TA)

Si presenta nel calice con un colore rosso rubino scuro, on dei bei riflessi violacei. Al naso esprime tutta la sua potenza con fragola e ciliegia ma nche una punta di cannella. Al palato si avvicina con grande calore e morbidezza, appena rilevabile l’acidità, mentre la complessità è notevole e la lunghezza in bocca non eccessiva. Finale non troppo persistente con una leggera nota dolce complketamente priva di tannino. Vino molto esclusivo e particolare da provare e riprovare.
bottiglia di vino12 e mezzo 15

Malvasia Nera Salento IGP 201812.5% vol.
100% Malvasia Nera
Varvaglione - Leporano (TA)

La Malvasia Nera del Salento "12 e Mezzo" della Cantina Varvaglione 1921è un vino rosso vellutato ed avvolgente dal colore rubino profondo. Il profumo è intenso, con sentori fruttati di lampone, melograno e note di cacao. Al palato è fresco ed equilibrato, con un gradevole gusto fruttato. Morbido e ricco di tannini maturi. Matura in barrique per almeno 3 mesi.
bottiglia di vinoSalice 16

Salice Salentino DOP 201614% vol.
Malvasia Nera, Primitivo
Varvaglione - Leporano (TA)

Il Salice Salentino DOP “Salice” della cantina Varvaglione 1921 è un vino fermo ed elegante dal colore rosso intenso. Al naso apre ad un bouquet ampio conferito da note fruttate e speziate come vaniglia, cacao e caffè. Al palato è armonioso ed equilibrato, dal finale che ripercorre quanto percepito all’olfatto. Affinamento in botti di legno per almeno 10 mesi.
bottiglia di vinoGarrisa 25

Salento IGT 201813.5% vol.
100% Susumaniello
Masseria Li Veli - Cellino San Marco (BR)

Colore rosso rubino con riflessi violetti; all’olfatto presenta aromi di frutta a bacca rossa come lampone, ciliegia marasca e cassis a cui seguono liquirizia, rabarbaro, cuoio. In bocca entra morbido e di buona grassezza, è elegante ed equilibrato con tannini completamente integrati. Il finale è lungo con un tocco di acidità per una sensazione di grande freschezza.
bottiglia di vinoCapocasale 16

Nero di Troia Murgia IGP 201913% vol.
100% Nero di Troia
Azienda Agricola Mazzone - Ruvo di Puglia (BA)

Capo Casale è il nome dell’agro ruvese dove sono allocati parte dei vigneti dell’azienda agricola Mazzone. In particolare, proprio in queste terre la coltivazione del Nero di Troia, pugliese per eccellenza, trova terreno fertile per dare il meglio di sè. Vinificato a basse temperature, effettua la fermentazione e la macerazione a 17°C per donare al mosto-vino tutti gli aromi fruttati e floreali che possiede. Le uve vengono raccolte in cassette e da lì segue un processo soffice per limitare al minimo il contatto con l’aria e l’estrazione di sostanze tanniche. Di colore rosso rubino, fresco e tannico. Da bere a tutto pasto.
line break
www.000webhost.com